Chi siamo

UN’AZIENDA DI FAMIGLIA, DA ANNI LEGATA AL TERRITORIO

Almar è una realtà imprenditoriale nata dalla passione di Sergio Ponti e della moglie Annalisa che, titolari di uno storico negozio di alimentari a Cavaria con Premezzo (Va), attorno alla metà degli anni Ottanta entrano nella ristorazione. È infatti il 1985 quando inaugura il suo primo self service, a Somma Lombardo (Va). Un’intuizione geniale: il ristorante inizia uno sviluppo inarrestabile che prosegue fino agli anni Novanta. Nel frattempo l’attività si estende e nel 1989 nasce Estate a tavola, self service all’aperto nel cuore di Legnano (Mi), che presto diventerà Il Giardino: bar, self service e ristorante con qualcosa in più. Per la prima volta infatti Legnano offre uno spazio di incontro informale in un polmone verde di 6mila metri quadrati a due passi dalle vie centrali. Almar oggi continua a crescere grazie ai figli Marco e Alberto che hanno portato in azienda le loro rispettive professionalità e che hanno contribuito alle aperture di altri due punti ristoro self service: San Magno, che sempre a Legnano replica il successo de Il Giardino, e Bros, inaugurato nel 2012 in centro a Busto Arsizio (Va).

UN’OFFERTA DI QUALITÀ
FORTE DEL GUSTO PER LA
TRADIZIONE REGIONALE.

Circa 500 pasti che d’estate diventano 700. Quaranta addetti. Ampi spazi, anche all’aperto, e sale dedicate a banchetti, meeting, presentazioni, convention. La filosofia di ristorazione Almar è fatta di semplicità e qualità.

TRADIZIONE
La cucina dei locali Almar è semplice, genuina, attenta alle tradizioni locali. Ma con qualche accortezza. Chi frequenta i self service a pranzo cerca, spesso, una pausa gustosa ma leggera. Ecco allora l’attenzione a rendere i piatti lombardi adatti alla giornata di lavoro.
SCELTA
Ogni giorno nei locali Almar i clienti possono scegliere tra cinque e sette primi, tutti preparati al momento, e tra sette e nove secondi caldi. Oltre a piatti freddi e vegetariani, dolci e torte fatte in casa. E una selezione di vini di qualità, in bottiglie di diverso taglio.

DI QUALITÀ PARLANO TUTTI,
MA IN ALMAR È DIVERSO.

Garanti dell’alto livello delle materie prime sono i fornitori, da vent’anni sempre gli stessi.

La selezione dei prodotti segue un semplice principio: la carne rossa viene acquistata da chi produce solo carne rossa, il pesce da chi seziona solo pesce, le verdure da grossisti specializzati. Prezzi alti? No, perché la qualità non costa quando il numero di coperti fa la sua parte. E poi gli chef Almar sono ottimi cuochi, ma anche ottimi pulitori. Perché sono responsabilizzati in prima persona alla cura del loro ambiente di lavoro, a prescindere dagli obblighi di legge. I piani di lavoro sono curati, le attrezzature sanificate secondo procedure che, oltre al rispetto delle normative, sono richieste dal buon senso e da buone abitudini. Che in Almar si imparano giorno dopo giorno.